Nicolò Festa a X Factor Uk – Update: Corona cazzo

Un ragazzo italiano di ventuno anni è stato ammesso alla fase finale dell’edizione inglese di X Factor.

Il suo nome è Nicolò Festa – Nicolo per i giornali – e la sua partecipazione al reality inglese catalizzerà la nostra attenzione ben più di quanto non abbia fatto nessuno dei personaggi presenti all’edizione nostrana, attualmente in corso, della trasmissione.

Quello che vedete qui sopra è il video delle ultime selezioni a cui il ragazzo si è sottoposto e dove pare essersi nettamente distinto per la sua bullaggine, oltre che per le sue doti canore.

Trattasi di una sorta di incrocio tra un giovane Sylvester Stallone, Fiorello e qualcun altro che in questo momento non riusciamo a visualizzare.

È belloccio – anche se non siamo proprio sicuri che le donne siano poi di suo particolare interesse -, è figlio di un poliziotto che arrestò un pericoloso criminale negli anni novanta (Felice Maniero, nel 1994, nda) e ci dà l’impressione di rappresentare proprio quello che gli inglesi immaginano e vogliono continuare ad immaginare di un italiano.

Anche se riesce a dire “Is that a compliment?” con accento trevigiano (tipo “xeo un complimento?”) – e per questo noi lo stimiamo tantissimo – è in grado di parlare un inglese credibile e la spacconeria con cui chiede a Cheryl Cole se è il suo taglio di capelli ad averla conquistata è proprio quello stesso genere di cose che diremmo anche noi, se solo avessimo i suoi capelli.

Le repliche della trasmissione le trovate qui.

Update:

Corona cazzo, ecco chi sembra. E’ un fottuto piccolo Fabrizio Corona che canta. Infatti, anche Corona è un incrocio tra Sly, Fiorello e un qualche belloccio che ne mitiga i lineamenti. Hanno lo stesso sorriso, lo stesso taglio degli occhi e la stessa aria spavalda. Ora mancano i tatuaggi, gli illeciti penali e le belle donne.

4 thoughts on “Nicolò Festa a X Factor Uk – Update: Corona cazzo

  1. ma no dai poveretto…c’è qualcuno che gli assomiglia tantissimo, ma non riusciamo a farcelo venire in mente!

  2. a me fa pensare molto a corona ma anche vagamente a julian casablancas degli “strokes”..oltre che a ruggero dell’attuale x factor.ma in primis corona..cmq per me me ha davvero un qualcosa di talentuoso..mi piace..sìsì:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...